Thom Yorke curerà la colonna sonora del remake di Suspiria

Date:

Thom Yorke si occuperà di comporre la colonna sonora per il remake di Suspiria, il celeberrimo cult horror del 1977 di Dario Argento con le musiche dei Goblin di Claudio Simonetti che quest’anno festeggia 40 anni (qui sopra il poster dell’originale). Sarà il regista Luca Guadagnino (A Bigger Splash, Call Me by Your Name) a dirigere la pellicola, attualmente in fase di post-produzione, il cui cast include Chloë Grace Moretz, Dakota Johnson e Tilda Swinton.

È la prima volta che Yorke si occupa della scrittura di musica per un film, ma non è il primo membro dei Radiohead a farlo: già il chitarrista Jonny Greenwood si era occupato della colonna sonora dei film di Paul Thomas Anderson, tra i quali There Will Be Blood (2007), The Master (2012) e Inherent Vice (2014).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo