È morto Jerry Lee Lewis

Date:

Screenshot 217 1

Jerry Lee Lewis è morto all’età di 87 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Due giorni dopo la fake news diffusa da TMZ e poi smentita, è arrivata la notizia ufficiale della scomparsa a 87 anni di Jerry Lee Lewis. Uno dei padri del rock’n’roll, reso celebre da pezzi come Great Balls Of Fire, è morto per cause naturali nella sua casa di in Mississippi: “La sua settima moglie Judith”, dice il comunicato, “era al suo fianco quando è morto nella sua casa nella contea di Desoto, Mississippi, a sud di Memphis. Le ha detto, nei suoi ultimi giorni, che accoglieva l’aldilà, e che non aveva paura”.

Nato in Louisiana nel 1935 in una famiglia di umili agricoltori, inizia a studiare il pianoforte sullo strumento che i genitori gli avevano comprato ipotecando la casa, e si esibisce per la prima volta all’età di 14 anni all’apertura di una concessionaria, dopo essere stato espulso da scuola per aver eseguito una versione boogie-woogie di My God is Real. Suona poi ai Sun Studios di Memphis, prima come turnista e poi come artista solista, registrando anche con Elvis Presley, Johnny Cash e Carl Perkins, gruppo successivamente soprannominato Million Dollar Quartet. La svolta della carriera arriva alla fine degli anni 50 con Whole Lotta Shakin’ Goin’ On e poi con Great Balls of Fire, che raggiunge il secondo posto nelle classifiche degli Stati Uniti.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne