Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Notizie Brevi Il film dell’ultimo concerto di David Bowie come Ziggy Stardust torna al...

Il film dell’ultimo concerto di David Bowie come Ziggy Stardust torna al cinema

0
848
David Bowie Ziggy Stardust
Ziggy Stardust

Esattamente 50 anni dopo l’ultimo concerto del più celebre alter-ego di David Bowie, Ziggy Stardust And The Spiders From Mars torna nelle sale

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Il 3 luglio del 1973 David Bowie “uccideva” il suo alter-ego Ziggy Stardust sul palco dell’Hammersmith Odeon di Londra. Esattamente 50 anni dopo quell’ultimo concerto, il film, restaurato in 4k, torna sugli schermi, a partire proprio da quello dell’Eventim Apollo Hammersmith, ma anche, per una sola sera, nei cinema di Regno Unito, Irlanda, Germania, Olanda, Italia e Australia, e più avanti in Canada, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, USA, America Latina, Asia, Francia, Spagna, Belgio e Scandinavia.

Prima della proiezione è previsto anche un incontro con musicisti e collaboratori di Bowie.

La versione restaurata del film, diretto da D.A. Pennebaker, contiene anche le scene della performance di Jeff Beck, che nell’originale sono state tagliate, momenti nel backstage e un’apparizione come ospite di Ringo Starr.

A partire dall’11 agosto, film e colonna sonora saranno disponibili anche in formato fisico: il film in blu-ray e la soundtrack rimasterizzata in vinile e CD.