Riecco i CCCP ma, dicono, non è una reunion

Date:

Cccp Kissing Gorbaciov 1200x630 Copia
(Credit: Michele Lapini/SMK Factory)

In un’intervista i CCCP hanno parlato di come hanno ripreso a frequentarsi e hanno detto che la loro non è una reunion, non essendosi mai sciolti

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Le prime avvisaglie di una possibile reunion dei CCCP c’erano state lo scorso autunno, in occasione delle uscite del film Kissing Gorbaciov e del Libretto Rozzo Dei CCCP E CSI, quando Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur avevano partecipato insieme ad alcuni eventi di presentazione.

Ora, in un’intervista a Robinson di Repubblica, i quattro hanno parlato del loro riavvicinamento a 33 anni dall’uscita dell’ultimo album Epica Etica Etnica Pathos, al quale avevamo dedicato la copertina nel mese del trentennale, e dei prossimi eventi che li vedranno protagonisti: il 12 ottobre a Reggio Emilia presso i chiostri di San Pietro sarà inaugurata una mostra fotografica intitolata “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024”, mentre il 21 dello stesso mese ci sarà un evento ufficiosamente chiamato “gran gala punkettone”.

Alla domanda se c’è la speranza di vederli di nuovo suonare insieme, Ferretti risponde: “Come fai a togliere la speranza? Non ci possono essere reunion perché, non essendoci mai sciolti, non c’è niente da riunire”, mentre Annarella aggiunge che “bisognerà esserci”. Nessuna conferma o smentita quindi alle voci secondo cui ci dovrebbe essere una reunion ufficiale nel 2024, per i 40 anni dalla nascita della band.

Nel numero di Rumore di ottobre 2020 avevamo intervistato la band in occasione dei 30 anni di Epica Etica Etnica Pathos – lo potete acquistare qui.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo