Fra le vette con gli Human Colonies nel nuovo video in anteprima, Air 909

Date:

Human Colonies Angelica Scaroni
(Credit: Angelica Scaroni)

In attesa del nuovo album degli Human Colonies, ecco un primo estratto in anteprima: Air 909

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Gli Human Colonies sono un trio shoegaze/fuzz formatosi nel 2013 tra Bologna e Firenze, e attualmente di base in Valtellina. Di loro vi avevamo già parlato in occasione del loro album d’esordio, Midnight Screamer, e prima ancora dell’EP Big Domino Vortex. E poi ancora con un EP dal titolo Cloudchaser and Old Song e infine uno split con la band psych stoner Tenebra, pubblicato dall’etichetta Nonomori.

Ora si apprestano a tornare con un nuovo album nei prossimi mesi dopo l’estate. Intanto ci fanno ascoltare in anteprima Air 909 il nuovo singolo degli Human Colonies, primo estratto dal prossimo lavoro pubblicato per Shore Dive Records (UK), Custom Made Music (USA) e Moquette Records (Italia)

Un brano sognante in cui si intrecciano chitarre riverberate, delicate voci femminili e ritmiche post-punk. Una drum machine Roland 909 domina il beat nel video curato da Zannunzio e che potete guardare in anteprima qua sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024