Mac DeMarco, in arrivo il nuovo album Five Easy Hot Dogs

Date:

323717277 387857913558838 6936693162770814957 N

Il nuovo album di Mac DeMarco è stato registrato durante un viaggio on the road negli Stati Uniti

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Mac DeMarco – protagonista della nostra cover alcuni anni fa – ha annunciato l’uscita per il 20 gennaio, il 12 maggio in vinile, di un album strumentale registrato durante un viaggio nel 2022. Five Easy Hot Dogs, questo il titolo, include 14 brani che prendono il titolo dalle città in cui sono state realizzate, tappe del viaggio da Los Angeles allo Utah. “Alcuni posti in cui sono rimasto più a lungo di altri”, racconta DeMarco, “alcuni che conoscevo da prima, altri non tanto. Cercavo sempre di tenermi occupato. Se non sapevo cosa c’è in una città, andavo in giro finché qualcuno non mi riconosceva. Ho incontrato un sacco di persone interessanti in questo modo, e ho avuto un sacco di esperienze interessanti. Nel cottage in cui è terminato il viaggio probabilmente avrebbero potuto dormire circa 20 persone, ma invece era solo io che smettevo con la nicotina con un mucchio di animali imbalsamati dappertutto. Nessun altro essere umano per probabilmente 50 miglia in qualsiasi direzione. Idea orribile. Sono durato una notte e sono tornato a Los Angeles il giorno successivo. Quando sono tornato a casa, mi sentivo come se avessi rinunciato alla mia idea e non sono riuscito a finire quello che stavo cercando di fare. Ma questa è tutta una cazzata. La natura di andare in giro e registrare e viaggiare in questo modo non si presta bene a sedersi e pianificare o pensare a ciò che che stavo per fare. Non avevo nemmeno un suono in mente, o un tema o altro, iniziavo a registrare e basta. Per fortuna tutte le registrazioni di questo periodo si raccordano fra di loro, hanno un’identità musicale presente complessiva. C’ero mentre ero dentro, e questo è quello che ne è venuto fuori”.

Mac DeMarco 1024x1024 1

Questa è la tracklist:
01 Gualala
02 Gualala 2
03 Crescent City
04 Portland
05 Portland 2
06 Victoria 
07 Vancouver 
08 Vancouver 2 
09 Vancouver 3 
10 Edmonton
11 Edmonton 2
12 Chicago  
13 Chicago 2
14 Rockaway

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo