È morto David Crosby, confondatore di Byrds e Crosby, Stills & Nash

Date:

David Crosby

David Crosby, storico chitarrista, voce e cantautore, è morto all’età di 81 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

È morto David Crosby, cantautore e chitarrista americano e membro fondatore di due gruppi rock fondamentali e influenti degli anni ’60, i Byrds e Crosby, Stills & Nash (che in seguito diventeranno Crosby, Stills, Nash & Young). Aveva 81 anni.

A darne la notizia è stata la moglie dell’artista, Jan Dance attraverso il magazine Variety“. Dopo aver lasciato i The Byrds, Crosby si è unito a Stephen Stills e Graham Nash per formare i Crosby, Stills & Nash. Inoltre è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame due volte: la prima per il suo lavoro nei Byrds e la seconda per il suo lavoro con Crosby, Stills & Nash.

Dopo lo scioglimento del gruppo, Crosby ha continuato a lavorare come cantautore e musicista solista, pubblicando numerosi album e collaborando con altri artisti. L’ultimo album di Crosby è For Free e risale al 2021. Crosby si sarebbe dovuto esibire al An Evening with David Crosby & Friends il 22 febbraio al Lobero Theatre. di Santa Barbara. Come potete notare, era molto attivo sui social, soprattutto su Twitter, dove in un tweet recente, in risposta ai divieti che “avrebbero impedito” l’ingresso nel paradiso, sosteneva che “il posto è sopravvalutato….nuvoloso”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo