Emma Tricca firma con Bella Union e annuncia il nuovo album Aspirin Sun

Date:

emma tricca
(Credit: Christine Navin)

King Blixa è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Emma Tricca Aspirin Sun, il primo per l’etichetta Bella Union

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Emma Tricca ha annunciato il nuovo album Aspirin Sun, in uscita il 7 aprile per Bella Union. “Mi sembrava di guidare attraverso dei tunnel”, dice la cantautrice a proposito del suo primo lavoro per l’etichetta inglese, “ero in un territorio inesplorato a cercare di capire cosa mi stesse succedendo. Penso che la perdita abbia davvero ispirato molto la musica”, spiega riferendosi alla morte del padre, avvenuta pochi mesi dopo l’uscita dell’album St. Peter, nel 2018. Il disco, registrato a New York con il collaboratore di lunga data Steve Shelley, è descritto come “Wim-Wenders-meets-8 ½ di Fellini. Sapete quando il sole è nel cielo ed è così rotondo che sembra un’aspirina? Questo disco raffigura quel tipo di cielo”.

Unnamed 5

Questa è la tracklist:
01. Devotion
02. Christodora House
03. Autumn’s Fiery Tongue
04. Leaves
05. King Blixa
06. Rubens’ House
07. Through The Poet’s Eyes
08. Space and Time

Il primo singolo è King Blixa, di cui Tricca dice: “fin dall’infanzia sono sempre stata affascinata dai racconti popolari. Da Italo Calvino a Omero alle ballate dei trovatori. L’elemento magico della trasformazione dell’impossibile in possibile è ciò che ha ispirato questa poesia/canzone – come nel verso I would ask the sailors to break their solitude”.  Qui sotto potete ascoltarlo e vedere il video, diretto da Francesco Cabras:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo