Neil Young ricorda David Crosby

Date:

Screenshot 44 1

Neil Young ha condiviso sul suo sito un omaggio a David Crosby, l’amico e compagno di band scomparso il 18 gennaio

RUMORE COVER FB NATALE 2023

“David è morto, ma la sua musica continua a vivere”, ha scritto Neil Young sul suo sito in un commosso ricordo dell’amico e compagno di band scomparso lo scorso 18 gennaio, David Crosby, “L’anima dei CSNY, la voce e l’energia di David erano il cuore della nostra band. Le sue grandi canzoni rappresentavano quello in cui credevamo ed era sempre divertente ed emozionante quando suonavamo insieme. Almost Cut My Hair, Dejavu, e tante altre grandi canzoni che ha scritto erano meravigliose da suonare e io e Stills ci siamo divertiti moltissimo mentre ci spingeva ad andare avanti e avanti”.

Continua Neil Young: “La sua voce insieme a quella di Graham era così memorabile, in duo erano un punto culminante di tanti dei nostri spettacoli. Abbiamo avuto tanti bei momenti, soprattutto nei primi anni. Crosby era un amico molto incoraggiante quando eravamo giovani, abbiamo vissuto tante esperienze insieme. David è stato il catalizzatore di molte cose. Il mio cuore va a Jan e Django, sua moglie e suo figlio. Tanto amore a voi. Grazie David per il tuo spirito e le canzoni, ti voglio bene amico. Ricordo i momenti migliori!”

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo