È uscito a sorpresa un nuovo singolo de I Cani, Fiore

Date:

Fiore è il nuovo singolo de I Cani pubblicato a sorpresa

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Che il 2022 sia l’anno del ritorno de I Cani di Niccolò Contessa? Chissà. Intanto è uscito un singolo dal titolo Fiore caricato sul suo canale YouTube. Le ultime notizie in merito al progetto risalgono a quando era stato pubblicato durante l’estate 2021 un brano non ben identificato sul profilo YouTube e che ora non è più disponibile, dal titolo Un Altro Dio.

Gli ultimi materiali pubblicati da I Cani risalgono a fine dicembre 2020 con Alla Fine del Sogno, un brano demo inedito uscito a sorpresa sul loro storico profilo Soundcloud e senza nessuna spiegazione. Poi c’è stata la presenza a Una Pezza di Lundini in cui ha suonato un brano inedito, tendenzialmente jazz e lontano dal suo solito. Prima ancora, l’ultimo brano ufficiale pubblicato da Niccolò Contessa era stato Nascosta In Piena Vista, uscito nel 2018 e incluso nella colonna sonora – curata appunto da Contessa – del film di Gianni Zanasi Troppa grazia. Il film, interpretato da Elio Germano, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston e Valerio Mastandrea. Nel 2017 invece aveva pubblicato il suo ultimo album Aurora. Il 23 novembre 2017, invece, aveva deciso di far sparire la pagina Facebook de I Cani e per ora se ne resta fuori dal mondo social. Qua sotto il nuovo brano e il relativo testo:

Lo potete ascoltare qua sotto guardando questo video psichedelico a tema natura:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo