Nick Cave e Warren Ellis hanno realizzato la colonna sonora del nuovo film su Marilyn Monroe

Date:

Nick Cave e Warren Ellis hanno composto la colonna sonora di Blonde, il nuovo film dell’amico regista Andrew Dominik

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo The Proposition (2005), The Assassination of Jesse James By the Coward Robert Ford (2007), The Road (2009) e Lawless (2012), e dopo l’album di quest’anno Carnage, Nick Cave e Warren Ellis sono tornati a lavorare in coppia per una colonna sonora: i due hanno realizzato la soundtrack di Blonde, il nuovo film di Andrew Dominik – regista di One More Time With Feeling -, biopic di Marilyn Monroe basato sul libro di Joyce Carol Oates, che uscirà nel 2022.

“è un privilegio incredibile lavorare con Warren”, ha detto Cave al Guardian, “in ogni situazione lui vuole il meglio per me e io voglio il meglio per lui. Sostanzialmente abbiamo sviluppato un modo di lavorare in cui entrambi rinunciamo al controllo sulla musica che facciamo insieme. Passiamo molte ore a improvvisare insieme, seduti a suonare in buona fede senza le questioni di potere di molte partnership. Lasciamo semplicemente che le canzoni trovino se stesse”.

“Warren è un personaggio”, dice il regista, al lavoro anche su un film concerto con brani di Carnage e Ghosteen. “Solo a livello di conversazione il modo in cui può lanciarsi in questi incredibili voli verbali è qualcosa di incredibile. Creativamente, è incredibilmente aperto, ma devo dire che è anche enigmatico, un po’ riservato. Sembra che si stia lasciando andare, ma in realtà non ti sta dicendo nulla di se stesso. Ecco perché il suo libro (Nina Simone’s Gum, che sarà pubblicato il prossimo mese) è stata una lettura così interessante per me: da un lato, è una metafora del processo creativo, ma è anche una profonda visione della sua vita interiore raccontata attraverso l’ossessione che ha per la gomma da masticare”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo