Ascolta il nuovo singolo di Trentemøller con Tricky, No One Quite Like You

Date:

No One Quite Like You, con Tricky, è il secondo singolo pubblicato quest’anno da Trentemøller

RUMORE COVER FB NATALE 2023

No One Quite Like You è il titolo del secondo singolo pubblicato nel 2021 da Trentemøller sulla sua etichetta In My Room, e ospita alla voce Tricky (che avevamo intervistato qui), che recita un mantra di sei parole su un passaggio di cinque note. Il brano è “immerso nell’intimità, dagli elementi di studio vérité come il rumore meccanico e i colpi martellanti del pianoforte, alla stanca esecuzione di Tricky, che sta a metà tra una ninna nanna e un avvertimento. Aggiungete gli arrangiamenti bizantini di archi della violinista danese Maria Jagd e avrete un’altra affascinante pubblicazione di Trentemøller”. Il singolo è completato dalla B side Vespertine.

Il quattordicesimo album Adrian Nicholas Matthews Thaws, per tutti conosciuto come Tricky, è stato pubblicato nel 2020. Sempre nel 2020 aveva pubblicato a febbraio 20,20 EP con il singolo Lonely Dancer mentre a ottobre era uscita la sua autobiografia Hell Is Round The Corner dopo alcuni anni non proprio facili che hanno visto anche la perdita della figlia Mazy Mina nel 2018, avuta con Martina Topley-Bird. Se vi va di approfondire Trentemøller, invece, trovate sul nostro sito due interviste, qui e qui, mentre il suo ultimo disco, Obverse, risale al 2019.

Potete ascoltare entrambi i brani qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo