Angel Olsen reinterpreta cinque canzoni degli anni 80 nell’EP Aisles. La prima è Gloria di Umberto Tozzi nella versione di Laura Braningan

Date:

Gloria di Umberto Tozzi nella versione di Laura Branigan è il primo estratto dall’EP di cover di Angel Olsen

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo il duetto con Sharon Van Etten, Angel Olsen torna con il nuovo EP Aisles, una raccolta di cinque cover di brani degli anni 80, fra cui il primo estratto Gloria – scritta e interpretata da Umberto Tozzi nella sua versione originale, e portata al successo internazionale da Laura Branigan –, oltre a Eyes Without A Face di Billy Idol, Safety Dance dei Men Without Hats, If You Leave degli OMD e Forever Young degli Alphaville. Registrato durante l’inverno del 2020 al Drop of Sun Studio di Asheville con il produttore Adam McDaniel, Aisles uscirà il 20 agosto per Jagjaguwar. “La mia connessione con questi brani è assoluta”, dice, “volevo divertirmi e allo stesso tempo essere spontanea, avevo bisogno di ricordare che potevo farlo!”

Della canzone Gloria di Umberto Tozzi ne avevamo parlato anche in occasione della cover dei Vampire Weekend eseguita per la vittoria della Stanley Cup dei St. Louis Blues, il titolo americano di hockey su ghiaccio della NHL.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti