È uscita la line up del Primavera Sound 2022: 11 giorni di festival e più di 400 artisti

Date:

Massive Attack, Jorja Smith, Pavement, Dua Lipa, Brockhampton, Caribou, Beck, Autechre e tanti altri al Primavera Sound 2022

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Sono stati mesi duri per tutti i festival, molti non ce l’hanno fatta a sopravvivere, altri hanno rilanciato. Il Primavera Sound fa un all-in pokeristico a tutti gli effetti dopo l’annullamento di due edizioni, quella del 2020 e quella del 2021. Nel 2022 (ma meglio chiamarlo Primavera Sound 202X2!) si recupera tutto quello perso con un evento monstre che inizierà da giovedì 2 giugno e andrà avanti fino a domenica 12 giugno 2022.

Più di 400 artisti andranno a comporre line up. I live e i dj set si svolgeranno nell’ormai famigliare Parc del Fòrum ma, come sempre, il Primavera Sound coinvolge tutta la città. Quindi i due week end intensi che saranno collegati dal 5 all’8 giugno da circa 150 concerti sotto il cappello Primavera A La Ciutat, in diversi luoghi di Barcellona, mentre il Primavera Pro resterà il punto d’incontro strategico per l’industria musicale e di tutto quello che gli gira attorno per tutti e due i weekend. E poi, il gran finale perfetto per decompressione post festival: il Brunch – On the Beach, domenica 12 giugno.


Ecco i nomi annunciati per ora, sia nel video che nello screenshot qua sotto, ma ne arriveranno ancora. Tra gli annunci nel video vengono citati: la reunion dei Pavement (annunciata due anni fa), Gorillaz, Nick Cave & The Bad Seeds, The Stroke, Burna Boy, Jamie xx, The National, Fontaines D.C., King Gizzard & The Lizard Wizard, Beck, Tyler The Creator, DJ Shadow, Dinosaur Jr., The Jesus and Mary Chain, Playboi Carti, Slowdive, Beach House, Lorde e tanti altri. Da notare in line up il nostro Lorenzo Senni, Lory D e Iosonouncane, quest’ultimo protagonista della nostra cover story di maggio 2021 che trovate ancora in edicola.

Per chi volesse scegliere il weekend o fare l’upgrade per la settimana in più, trovate tutte le informazioni sul sito del festival. Qua sotto, se passate sul cartellone con il mouse, potete ingrandire e leggere meglio.

Qua sotto, nello specifico, la suddivisione per giorni dei concerti sparsi nella città del Primavera A La Ciutat, dal 5 all’8 giugno. Si suonerà all’Apolo, al Razzmatazz, al Sidecar, al Jamboree e in altri club e locali della città catalana.

Qua c’è il video annuncio dei nomi del festival:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album