Guarda il trailer del nuovo documentario su Notorious B.I.G.

Date:

Biggie: I Got A Story To Tell, il nuovo documentario su Notorious B.I.G., sarà su Netflix a marzo

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Biggie: I Got a Story to Tell  è il titolo del documentario su Notorious B.I.G. che sarà su Netflix dal prossimo 1 marzo. Il film è stato voluto dalla madre Voletta Wallace e da Wayne Barrow, ex manager che ora gestisce la sua eredità. “Io e Mama Wallace”, spiega quest’ultimo, “abbiamo parlato di creare il primo documentario sulla vita di BIG approvato dalla fondazione. La storia di Notorious B.I.G. è stata raccontata molte volte ma con una nota e noi pensavamo che fosse importante immergerci nella vita di Christopher Wallace, attingendo alle influenze della sua vita da giovane che hanno ispirato la sua creatività, la sua abilità di stimolare ed evocare emozioni con i suoi giochi di parole e il suo flow in un modo che fosse autentico e convincente”.

“Questo sarà il primo documentario a concentrarsi sulle esperienze della vita di mio figlio”, aggiunge la madre, “piuttosto che sulle circostanze della sua morte. è una celebrazione di chi era e da dove veniva. Questo è il modo in cui vogliamo che venga ricordato”.

Prodotto da Voletta Wallace e Sean “Diddy” Combs, il film è diretto da Emmett Malloy, che dice: “Il tormentone sui documentari è spesso il tempo che si impiega per realizzarli. Questo film è stato all’altezza degli stereotipi, ci sono voluti quattro anni per svilupparlo e realizzarlo. In questi anni siamo stati immersi nella Brooklyn tra gli anni ’70 e gli anni ’90. È facile vedere quanto Brooklyn sia cambiata da quando Christopher Wallace era un bambino, ma è anche chiaro che molte cose dell’essere un giovane uomo di colore in questo paese non sono cambiate”.

Qui sotto potete vedere il trailer:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo