È morta Françoise Cactus degli Stereo Total

Date:

La cantante degli Stereo Total Françoise Cactus è morta a 57 anni a causa di un cancro

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Françoise Cactus, cantante del duo franco-tedesco Stereo Total, è morta all’età di 57 anni a causa di un cancro. La notizia è apparsa sulle pagine social della band: “siamo devastati”, scrivono, “di annunciare la scomparsa della nostra amata amica, cantante e batterista Françoise Cactus. è morta in pace a casa questa mattina, 17 febbraio 2021, di cancro”.

Cactus aveva formato gli Stereo Total nel 1993 con Brezel Göring. Il duo aveva esordito nel ’95 con l’album Oh Ah!, facendosi apprezzare da subito per il suo stile eclettico e divertente, in grado di spaziare fra electro-pop, psych rock, French pop, dance, e fra le linque inglese, tedesco, francese, ma anche spagnolo, giapponese e turco. L’ultimo album Ah! Quel Cinéma! è uscito nel 2019.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli