I Beastie Boys concedono per la prima volta l’uso di un brano per uno spot

Date:

(Screen grab YouTube)

Nel corso della loro carriera e da quando è scomparso Adam Yauch c’è una cosa che non è mai cambiata nei Beastie Boys, ossia il divieto di dare in concessione un brano per uno spot pubblicitario. Lo aveva anche lasciato scritto Yauch che la sua musica (e la sua immagine) non potessero essere utilizzate a scopi pubblicitari.

Il divieto è stato rotto – in accordo ovviamente con la band – durante la partita di football americano tra Cleveland Browns e Pittsburgh Steelers (qui gli highlights se siete fan dell’NFL), di domenica, quando il brano Sabotage estratto da Ill Communication, ha accompagnato uno spot per la campagna presidenziale di Joe Biden.

La traccia è stata utilizzata per un video che parla di come le chiusure per il Covid abbiano danneggiato l’industria della musica dal vivo, concentrandosi in particolare su un club di Ann Arbor, in Michigan, il Blind Pig, che resta chiuso dopo essere stato un punto di riferimento per 50 anni. Il proprietario del locale considera responsabile di questo la risposta inefficace di Donald Trump alla crisi.

https://youtu.be/SW86jyTsYe4?t=46
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album