• 202
    Shares

Crock Of Gold: A Few Rounds With Shane MacGowan, il documentario diretto da Julien Temple e prodotto da Johnny Depp che racconta la vita e la carriera del leader dei Pogues, è stato presentato in concorso al San Sebastian International Film Festival. Il regista Julien Temple racconta:

Shane e Gerry O’Boyle mi hanno proposto di dirigerlo mentre di preparavano per il concerto per il 60esimo compleanno di Shane. Non ero sicuro. è una sfida fare un film su Shane MacGowan. Devi stare attento a potenziali trappole. Ma è entrato in gioco Johnny, che è un vecchio amico di Shane, e questo mi ha convinto. C’era un alleato a sostenermi e ho fatto il grande passo. Sono felice di averlo fatto

Temple ha raccontato di aver lavorato circa un anno e mezzo alle ricerche, lavoro che si è prolungato a causa della pandemia, che gli ha impedito l’accesso agli archivi. Il film mescola animazione, rievocazioni drammatiche, filmati d’archivio e interviste, fra le quali quelle con Depp, Bobby Gillespie, l’ex presidente del Sinn Féin Gerry Adams, la moglie e i genitori di MacGowan.


  • 202
    Shares