Le città deserte in Living in a Ghost Town, il nuovo brano (e video) dei Rolling Stones

Date:

Il titolo Living In A Ghost Town suona quanto mai attuale, ma Mick Jagger e Keith Richards hanno iniziato a scrivere quello che è il primo inedito dei Rolling Stones da otto anni a questa parte più di un anno fa. Ora, visto che “risuonava attraverso i tempi che stiamo vivendo proprio adesso”, la band ha finito di scrivere e registrare il brano, che “parla di essere in un posto che era pieno di vita e che adesso ne è privo… stavo strimpellando la chitarra”, spiega Jagger, “ed è venuto fuori in 10 minuti”.

La canzone potrebbe anticipare l’uscita di un nuovo album ma non ci sono programmi definiti in questo senso: “Abbiamo altre cinque o sei canzoni e c’è un certo feeling soul al riguardo senza che nessuno ne avesse l’intenzione. Ovviamente al momento non abbiamo nient’altro da fare che scrivere nuovi brani, giusto?”

Se volete rivederli durante l’evento benefico di qualche giorno fa, li guardate qui e li ascoltate qui. Qui sotto potete ascoltare Living In A Ghost Town e vedere il video:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli