Stockholm City Blues è il terzo singolo del nuovo album di Mark Lanegan

Date:

Dopo Skeleton Key e Bleed All Over, Stockholm City Blues è il terzo singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album di Mark Lanegan, Straight Songs Of Sorrow, in uscita l’8 maggio. Il brano parla dei rimorsi provocati dalla dipendenza e come gli altri è basato su episodi della sua vita, raccontata nella nuova autobiografia Sings Backwards And Weep.

“Scrivendo questo libro, non sono arrivato alla catarsi”, dice, “Tutto ciò che ho avuto è stato un vaso di Pandora pieno di dolore e miseria. Sono entrato e mi sono ricordato la merda che ho messo via 20 anni fa. Ma ho iniziato a scrivere questo album nel momento in cui ho chiuso e ho realizzato che c’erano sentimenti profondi perché erano tutti collegati ai ricordi di questo libro. È stato un sollievo tornare all’improvviso alla musica. Poi ho capito che era il regalo del libro: questi brani. Sono davvero orgoglioso di questo album”.  

Dopo il disco con Duke Garwood del 2018, Mark Lanegan, protagonista della nostra copertina di settembre 2018. Nel 2019, invece, insieme ad Alessio Natalizia, aka Not Waving, ha collaborato sotto lo pseudonimo di Dark Mark nel disco Downtelling, uscito ad agosto. Qualche mese dopo ha pubblicato un nuovo album Somebody’s Knocking nell’ottobre 2018. Ha poi lanciato il suo nuovo sito Vault.

In attesa dell’8 maggio ci ascoltiamo il nuovo singolo: Stockholm City Blues.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo