Home Notizie Brevi La Canzone del Pane in versione punk rock: un tributo per ricordare...

La Canzone del Pane in versione punk rock: un tributo per ricordare Mirko (Zagor) dei Camillas

0
5121

Come appreso la scorsa settimana, il 14 aprile, Mirko Bertuccioli, aka Zagor Camillas, ci ha lasciato a causa del coronavirus dopo una lunga degenza. I ricordi in questi giorni sono stati tantissimi per uno di quegli artisti super impegnati su tutti i fronti, non solo col progetto I Camillas insieme a Vittorio “Toto” Ondadei (detto Ruben Camilla): lo trovavi a vendere i dischi al Plastic Music Dispenser oppure a organizzazione concerti e festival.

Qua sotto, alcuni suoi amici musicisti di Pesaro hanno voluto creare un tributo collettivo. Simone Perin, batterista degli Actionmen ed ex Ten Foot Pole e Guttermouth, ha caricato un video sul suo profilo Facebook dove con tanti amici di Mirko risuonano e ricantano, in versione punk rock, La Canzone del Pane, brano cult de I Camillas, contenuto nell’album Le Politiche del Prato, uscito nel 2009. Ecco il messaggio di Simone:

“Ho iniziato a scrivere tante cose diverse per questo post, ma alla fine le ho cestinate tutte, il messaggio è semplice.
Chiunque abbia conosciuto o incrociato Mirko sa che tipo di persona era.
Noi da ragazzini dopo la scuola andavamo a trovarlo per ascoltare i dischi, potevamo stare lì ore. Un Genio della semplicità, un Amico, un Musicista, sempre affamato di nuove sonorità, sempre sorridente.
Dai primi anni del Plastic di Pesaro fino ai Camillas, con Mirko ci siamo sempre sentiti tutti a casa.
Così abbiamo voluto pagargli un tributo, noi di Pesaro che gli abbiamo voluto tanto bene. Ciao Fratello!”