• 1K
    Shares

Il 21 aprile Iggy Pop compie 73 anni. Così James Newell Osterberg Jr. come è conosciuto all’anagrafe, ha deciso di pubblicare una “nuova” versione di Family Affair, storico brano di Sly & The Family Stone, band funk fondamentale nell’evoluzione del suono legato anche al soul e alla psichedelia. Il buon Iggy qualcosa ci aveva svelato qualcosa il giorno prima, pubblicando una cassetta con alcuni brani su Twitter, tra cui quello di Sly & The Family Stone, la cover di Purple Haze di Jimi Hendrix poi due brani inclusi nel disco Blah-Blah-Blah e scritti con Steve Jones, Fire Girl e Cry for Love.

La “nuova versione” di Family Affair – che Iggy Pop aveva già coverizzato altre volte – e che molto probabilmente arriva proprio da questa cassetta qua sopra, vede Bootsy Collins al basso (già nei Funkadelic e nei Parliament), il bassista Bill Laswell alla produzione ed è stato recentemente masterizzato da Mickaël Rangeard ai QDS Mastering studio di Parigi.

Questa traccia mi ha fatto sentire bene, è stata una buona compagnia e speravo di poterla pubblicare. E penso sarebbe potuta essere di buona compagnia anche per qualcun altro

Il brano, come dice lo stesso Pop, è in download gratuito per tutti i “poptimist” ma per un numero limitato di volte. Il brano è stato trasmesso in anteprima su BBC6 Music durante il programma di Lauren Laverne. Il brano lo potete ascoltare qua sotto, su Bandcamp e scaricarlo fin che ce n’è. Auguri, Iggy!


  • 1K
    Shares