• 169
    Shares

(Cover del singolo)

Ave Quasàr è un progetto creato da Luca Grossi e Fausto Franchini nel corso del 2015. Questa loro nuova visione affonda nell’elettronica teutonica e anglosassone degli anni zero, abbracciando le sperimentazioni cantautorali degli anni ’70 e le divagazioni strumentali. Dopo il primo singolo estratto che si intitolava FollaFoglia, Miserabile il Male è il secondo brano estratto dall’album inedito Soundtrack (che non ha ancora una data di uscita) registrato nel loro studio che hanno fondato: FlatScenario.

Ave Quasàr nasce a sua volta dal progetto Sintomi di Gioia, il cui ultimo album è uscito nel 2012 ed è stato prodotto insieme ad Umberto Maria Giardini, con la collaborazione di Cristiano Lo Mele (Perturbazione) e Tony Pagliuca (Le Orme).

Il video di Miserabile il Male, in anteprima su Rumore, è pura sperimentazione visuale incentrata su glitch analogici e tecniche di video mixing non convenzionali, realizzato da Martino Maranzana in arte Melt Dream. Lo potete guardare qua sotto e se non sapete esattamente cos’è un glitch, qui è spiegato molto semplicemente.


  • 169
    Shares