Tra i glitch analogici di Ave Quasàr, nel nuovo video in anteprima

Date:

(Cover del singolo)

Ave Quasàr è un progetto creato da Luca Grossi e Fausto Franchini nel corso del 2015. Questa loro nuova visione affonda nell’elettronica teutonica e anglosassone degli anni zero, abbracciando le sperimentazioni cantautorali degli anni ’70 e le divagazioni strumentali. Dopo il primo singolo estratto che si intitolava FollaFoglia, Miserabile il Male è il secondo brano estratto dall’album inedito Soundtrack (che non ha ancora una data di uscita) registrato nel loro studio che hanno fondato: FlatScenario.

Ave Quasàr nasce a sua volta dal progetto Sintomi di Gioia, il cui ultimo album è uscito nel 2012 ed è stato prodotto insieme ad Umberto Maria Giardini, con la collaborazione di Cristiano Lo Mele (Perturbazione) e Tony Pagliuca (Le Orme).

Il video di Miserabile il Male, in anteprima su Rumore, è pura sperimentazione visuale incentrata su glitch analogici e tecniche di video mixing non convenzionali, realizzato da Martino Maranzana in arte Melt Dream. Lo potete guardare qua sotto e se non sapete esattamente cos’è un glitch, qui è spiegato molto semplicemente.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album