Ascolta I’m The Man, il nuovo brano di Jehnny Beth (Savages) per Peaky Blinders

Date:

(Credit: Jehnny Beth Facebook)

I’m The Man è un tentativo di studio dell’umanità”, spiega Jehnny Beth, leader delle Savages, a proposito del nuovo singolo solista, pubblicato dopo che gli spettatori di Peaky Blinders avevano già potuto ascoltarne un estratto durante un episodio della nuova stagione. Continua così:

Quello che definiamo male e il conflitto interiore della moralità. Perché è troppo facile per la gente etichettare le persone che sono chiaramente tormentate dalle ossessioni come mostri piuttosto che riconoscere il vissuto umano universale che c’è dietro. In ogni caso, questa canzone non ha nessun legame nemmeno remoto con uno studio sociologico, psicologico o politico; è innanzitutto un’opera poetica. Vuole farvi sentire, non pensare

In merito a Peaky Blinders vi avevamo già fatto vedere e ascoltare la cover di Nick Cave rifatta da PJ Harvey, Red Right Hand, mentre qualche tempo fa si era parlato di Anna Calvi e dei dettagli della colonna sonora della serie tv che verrà anche stampata in vinile. Questo brano ci è piaciuto tanto che lo abbiamo anche inserito nella nostra playlist settimanale, Rumore Weekly Selection.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima