• 53
    Shares

(Credit: Jehnny Beth Facebook)

I’m The Man è un tentativo di studio dell’umanità”, spiega Jehnny Beth, leader delle Savages, a proposito del nuovo singolo solista, pubblicato dopo che gli spettatori di Peaky Blinders avevano già potuto ascoltarne un estratto durante un episodio della nuova stagione. Continua così:

Quello che definiamo male e il conflitto interiore della moralità. Perché è troppo facile per la gente etichettare le persone che sono chiaramente tormentate dalle ossessioni come mostri piuttosto che riconoscere il vissuto umano universale che c’è dietro. In ogni caso, questa canzone non ha nessun legame nemmeno remoto con uno studio sociologico, psicologico o politico; è innanzitutto un’opera poetica. Vuole farvi sentire, non pensare

In merito a Peaky Blinders vi avevamo già fatto vedere e ascoltare la cover di Nick Cave rifatta da PJ Harvey, Red Right Hand, mentre qualche tempo fa si era parlato di Anna Calvi e dei dettagli della colonna sonora della serie tv che verrà anche stampata in vinile. Questo brano ci è piaciuto tanto che lo abbiamo anche inserito nella nostra playlist settimanale, Rumore Weekly Selection.


  • 53
    Shares