Arriva in vinile la colonna sonora di Peaky Blinders. Ascolta la versione di Red Right Hand di PJ Harvey

Date:

È una delle serie TV di maggior successo degli ultimi anni, e una parte del merito va anche alla colonna sonora: Peaky Blinders, la serie della BBC con Cillian Murphy, che racconta le vicende criminali della famiglia Shelby nella Birmingham di inizio 900, è punteggiata da brani originali e cover di artisti come Nick Cave, White Stripes, PJ Harvey, Arctic Monkeys. Il 15 novembre la soundrack arriverà per la prima volta in vinile, in un cofanetto di 3 dischi con canzoni ed estratti di dialoghi delle prime cinque stagioni.

Fra i brani inclusi c’è anche l’ultima versione di Red Right Hand di Nick Cave, riproposta negli anni da Iggy Pop, Snoop Dogg, Laura Marling, Arctic Monkeys, e PJ Harvey, che potete ascoltare qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album