• 222
    Shares

“Attaccate le chitarre! Il ‘Festival dell’inferno’ diventa sponsor ufficiale del Fc Nantes nelle partite di coppa di Lega”. Così l’Hellfest Openair Festival ha annunciato di essere diventato sponsor ufficiale del FC Nantes, squadra francese che milita Ligue 1.

Il logo del festival francese, che si svolgerà dal 19 al 21 giugno 2020 a Clisson, sarà sulle magliette della squadra a partire dall’incontro del 30 ottobre contro il Paris FC, quando il pubblico potrà ascoltare anche una playlist preparata per l’occasione.

Nel caso vi piacciano particolarmente, le potete trovare sullo store dell’FC Nantes.

Non è la prima volta che la musica incontra il calcio. Possiamo ricordare come Mogwai e Sleaford Mods sponsorizzassero già alcuni team: i primi una squadra di una scuola per ragazzini non udenti; i secondi una squadra di calcio giovanile. E ancora prima, andando indietro fino al 2012, ritroviamo i Prodigy che avevano fatto lo stesso con gli under 13 della Eastleigh Reds. Infine, molto più recente, c’è la seconda maglia del Manchester City per la stagione 2019/2020 dedicata allo storico club The Haçienda o a terza maglia del Coventry City è dedicata ai 40 anni del 2 tone ska.


  • 222
    Shares