Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 7 al 13 maggio 2018

1. LA COPPIA DELLA SETTIMANA

Grimes ed Elon Musk, la musicista amante degli alieni e l’imprenditore che vuole andare su Marte, sono come si dice in questi casi la coppia più chiacchierata del momento. I due hanno iniziato la frequentazione su twitter parlando di intelligenze artificiali, e per la prima uscita ufficiale hanno scelto un evento sobrio quanto i loro personaggi: il MET Gala, dove lei ha indossato un chocker col logo della Tesla. La storia d’amore ha fatto bene anche alla carriera della cantante: gli stream dei suoi brani sono aumentati del 2400%.

2. IL MESSAGGIO DI FKA TWIGS

“Sono una persona molto riservata e sono stata molto indecisa se condividere questa cosa”, comincia così il lungo post su Instagram in cui FKA twigs rivela di essere stata recentemente operata per rimuovere ben 6 fibromi all’utero, e manda un messaggio a tutte le donne. “erano piuttosto grandi”, continua l’artista, “la misura di 2 mele, 3 kiwi e un paio di fragole. Una ciotola di frutta molto dolorosa, l’infermiera ha detto che il peso e la misura erano come quelle di una gravidanza di 6 mesi. Ho cercato di essere coraggiosa ma era terribile e ad essere onesta avevo iniziato a dubitare che il mio corpo potesse più tornare lo stesso. Sono stata operata a dicembre ed ero molto spaventata, nonostante tutto l’amore della mia famiglia e dei miei amici mi sentivo sola e senza fiducia nella mia femminilità.
Ma… oggi mentre ballavo ho sentito tornare la mia forza per la prima volta ed è stato magico. Grazie corpo prezioso per la guarigione, grazie di ricordarmi di essere gentile con me stessa, sei una cosa meravigliosa. So che molte donne soffrono di fibromi e voglio solo dire loro dopo la mia esperienza che siete guerriere incredibili e che non siete sole, potete farcela e superarlo.
E con questo lascio andare il dolore”.

dear friends, I am a very private person as u all know and I have gone back and forth in my mind whether to share that this year I have been recovering from laparoscopic surgery to remove 6 fibroid tumours from my uterus. the tumours were pretty huge, the size of 2 cooking apples 🍎 🍎, 3 kiwis 🥝 🥝 🥝 and a couple of 🍓🍓. a fruit bowl of pain everyday. the nurse said that the weight and size was like being 6 months pregnant. I tried to be brave but it was excruciating at times and to be honest I started to doubt if my body would ever feel the same again. I had surgery in December and I was so scared, despite lots of love from friends and family I felt really alone and my confidence as a woman was knocked. but… today whilst dancing with Kelly at the choreography house I felt like my strong self again for the first time in a while and it was magical. thank you precious body for healing, thank you for reminding me to be kind to myself, you are a wonderful thing, now go create and be other once again <3 I know that a lot of women suffer from fibroid tumours and I just wanted to say after my experience that you are amazing warriors and that you are not alone. you can get through this. and with this I let go of the pain… love always twigs 🌱

Un post condiviso da FKA twigs (@fkatwigs) in data:

3. IL SEQUEL DI TENACIOUS D E IL DESTINO DEL ROCK

Buone notizie per i fan dei Tenacious D, e soprattutto del film del 2006 Tenacious D e il destino del rock. Durante un concerto allo Shaky Knees Music Festival, Jack Black ha annunciato che la storia del plettro satanico avrà un seguito: “Non so”, ha detto, “dove potrete vederlo, ma abbiamo deciso che sarà fatto”.

4. LE CUFFIE BONDAGE DI ARCA

Se come Arca siete appassionati di musica, moda e BDSM (e avete una certa disponibilità economica), ora potrete ascoltare la musica sfoggiando cuffie e auricolari della linea Tormenta, disegnati dal producer per SSENSE in collaborazione con il brand di pelletteria Fleet Ilya.

5. IL CONCERTO DEGLI ECHO AND THE BUNNYMEN RIMANDATO, ANZI NO

Può succedere: la stessa sera del concerto di cui avete i biglietti da mesi, la vostra squadra del cuore gioca la finale della vita. Pazienza, magari la band fornirà aggiornamenti durante lo show, oppure se il match è proprio epocale lo sposterà di un paio d’ore. Gli Echo And The Bunnymen volevano fare di meglio, e avevano annunciato che il concerto previsto a Birmingham il 26 maggio, in concomitanza con la finale di Champion’s League giocata dal loro Liverpool, sarebbe stato spostato il 29. Ma evidentemente i loro fan non sono così tanto tifosi, visto che li hanno subissati di proteste facendogli cambiare idea. In un nuovo post Ian McCulloch e soci hanno comunicato che il concerto si svolgerà regolarmente il 26. “Mac e Will sono profondamente dispiaciuti per la situazione e per ogni delusione non necessaria”. Potrebbero installare un maxischermo dietro il palco.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.