• 20
    Shares

Il 15 giugno, a circa un anno dall’album Relatives In Descent, uscirà un nuovo EP dei Protomartyr. Due delle quattro canzoni contenute in Consolation, questo il titolo, vedono la partecipazione di Kelley Deal dei Breeders, e fra queste il singolo Wheel Of Fortune, di cui più sotto potete vedere il video (diretto, come Don’t Go To Anacita, da Yoonha Park).
A proposito dell’EP, Joe Casey dice:

L’inizio del 2017 è stato un periodo produttivo per la band. Abbiamo scritto le canzoni e poi registrato Relatives In Descent, e volevamo mantenere vivo quel momento. Fare lo split del 2015 A Half Of Seven con gli R. Ring (il duo formato da Kelley Deal e Mike Montgomery, che ha prodotto l’EP) è stata una delle nostre esperienze preferite, quindi la decisione di andare a Dayton, nel Kentucky e passare un weekend di maggio a registrare le quattro canzoni di Consolation è stata semplice da prendere.

Kelley Deal aggiunge:

Per me e Mike, lavorare a questo EP con I Protomartyr è stato come riaccendere quella tenera scintilla del nostro primo incontro anni fa in Texas. Sono stati cortesemente tolleranti e ricettivi verso le mie idee sulla produzione delle canzoni e il progetto è cresciuto velocemente andando al di là della nostra orbita privata. Abbiamo il violoncello di Lori Goldston, la viola di Jocelyn Hach e il clarinetto di Evan Ziporyn, e ho cantato qualcosa con Joe. Ci vuole molta fiducia per un artista per mettere le sue canzoni nelle tue mani, e ne eravamo molto consapevoli mentre cercavamo di portare le canzoni in una nuova direzione. Questo è il nostro secondo progetto coi Protomartyr, ora siamo pronti a scambiarci i ruoli e farci produrre da loro qualcuna delle nostre canzoni.

I Protomartyr saranno in Italia per due concerti a luglio.


  • 20
    Shares