• 263
    Shares

L’Accademia dei Bambini è il progetto della Fondazione Prada dedicato all’infanzia che ha l’obiettivo di creare un dialogo tra generazioni attraverso proposte culturali legate all’arte, al cinema e alla scienza. Uno dei laboratori proposti dall’Accademia si chiama Le Straordinarie Avventure di un Archeologo Celestiale, ed è ideato e curato da Devendra Banhart. E sarà il cantautore in persona a condurre il primo ciclo di workshop, che si terrà sabato 5 maggio, in cui

I bambini guidati dall’artista viaggeranno attraverso le galassie a bordo di un’immaginaria navicella spaziale. Attraverseranno antiche stelle, torte spaziali, asteroidi e comete per arrivare a scoprire un nuovo pianeta. Forse sarà diverso dalla terra: abitato da animali strani, alberi di formaggio; luci, colori e suoni mai esistiti in nessun altro universo.
I bambini con sfere trasparenti e colori potranno sbizzarrirsi nell’invenzione di fantastici pianeti inesplorati.

I laboratori sono a numero chiuso, e i posti sono esauriti, ma se volete tentare la sorte, sul sito trovate il numero da contattare per eventuali disponibilità last-minute.


  • 263
    Shares