L’America secondo Childish Gambino: guarda il nuovo video

Date:

This Is America è il nuovo brano di Donald Glover aka Childish Gambino, che arriva a due anni dal fortunato Awaken, My Love!, e anticipa un album che, a detta dello stesso Glover – che quest’estate sarà in tour con Rae Sremmurd e Vince Staples –, sarà l’ultimo:

Credo che smettere sia una cosa buona perché costringe a fare le cose per bene

This Is America è accompagnato da un video, diretto da Hiro Murai (lo stesso di Never Catch Me di Flying Lotus feat. Kendrick Lamar), dalla forte e disturbante impronta politica. Tra le partecipazioni vocali ci sono Young Thug, 21 Savage, Quavo, Rae Sremmurd’s Slim Jxmmi, Chance The Rapper and BlocBoy JB.

Al minuto 3:22 scorgete una conoscenza famigliare seduta sul cofano dell’auto? È SZA.

Potete vederlo qui sotto, mentre qui ci sono tutte le sue performance musicali, attoriali e comiche al Saturday Night Live:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli