L’ennesimo apocalittico video di Moby

Date:

La vita come la conosciamo ha smesso di esistere.
Una tempesta infuria dall’alto, gettando un’ombra senza fine che soffoca il volto di un mondo un tempo vibrante. La somma delle scelte sbagliate e degli errori di un’epoca si fondono a creare un’oscurità quasi fisica. È opprimente. Soffocante.
Ma nella periferia … un bagliore. Fievole ma scintillante. Un po’di grazia non ancora spenta.

Il quindicesimo album in studio di Moby, Everything Was Beautiful And Nothing Hurt, in uscita il 2 marzo, si racconta in un deserto post-apocalittico dopo l’abbandono dell’uomo da parte del divino.
Un concept che fa da leit-motiv anche ai video: in quello di Mere Anarchy “gli esseri umani sono morti e io e la mia amica Julie siamo alieni che viaggiano nel tempo e visitano la Terra disabitata”:

Allo stesso modo, nel nuovo This Wild Darkness,

il mondo è un posto sconcertante, pieno di confusione e oscurità. This Wild Darkness è essenzialmente un dialogo esistenziale tra me e il coro gospel – io che parlo della mia confusione, il coro che risponde con brama e speranza.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli