Contest: Vinci due cd autografati di Tony Allen

Date:

Con lo slogan “L’acqua non ha nemici, la musica non ha confini”, torna L’Acqua in Testa. Il festival si svolgerà a Bari il 7 e l’8 ottobre. Gli headliner saranno il rapper afroamericano Yasiin Bey aka Mos Def e il leggendario batterista africano Tony Allen.

Per l’occasione, Rumore mette in palio due copie in cd autografate di The Source, il nuovo album di Allen. Per partecipare al contest basterà commentare sotto l’articolo con nome, cognome ed email. Avete tempo fino al 5 ottobre.

Tony Allen, classificato fra i migliori 100 batteristi di sempre, ha creato l’afrobeat negli anni ’70, in quanto batterista del leggendario Fela Kuti. Tony Allen oggi continua a collaborare con grandi artisti di tutti i generi, dalla techno di Jeff Mills e Carl Craig a Damon Albarn fino al pop di Jovanotti. La sua maestria si è manifestata in brani immortali come “Water no get enemy”, la canzone di Fela che rappresenta anche il claim di tutta la manifestazione.

Un concerto ancora più speciale in quanto Tony Allen all’Acqua in Testa presenterà, in Prima Nazionale, il nuovo album The Source, uscito l’8 settembre per l’etichetta Bluenote.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo