Rumore Week (25/9 – 1/10)

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi

di Letizia Bognanni

Gli spettatori della prima data del tour europeo di Nick Cave, a Bournemouth, hanno vissuto un momento epico quando, durante Stagger Lee, Cave li ha invitati a “invadere pacificamente” il palco, e ha ribaltato il concerto cantando dal parterre. Chissà se farà lo stesso in Italia, dove sarà a novembre, il 6 a Milano e l’8 a Roma.
Intanto possiamo guardare il video:

Kill Your Friends di John Niven, il romanzo di culto del 2008, da cui due anni fa Owen Harris ha tratto un film con Nicholas Hoult, avrà un sequel. L’autore ha annunciato di essere al lavoro su Kill ‘Em All, dove ritroveremo il protagonista, lo spietatissimo discografico Steven Stelfox, 20 anni dopo. In attesa di sapere chi ammazzerà stavolta, ripassiamo con il trailer del primo film:

Paolo Nutini ha annunciato che terrà un concerto speciale e solo per pochi fortunati nella sua Paisley: il 19 ottobre suonerà nel negozio di dischi della città, il Feel The Groove, per sostenerlo e per incoraggiare le persone ad comprare nei negozi indipendenti. Per avere la possibilità di assistere al concerto occorrerà fare acquisti nel negozio, dove si riceveranno dei gettoni per partecipare all’estrazione di 30 nomi.

Dopo Liam Gallagher, anche Tom Meighan ha voluto offrire al mondo la propria sapienza in materia di tè. Qui sotto potete vedere il tutorial, per imparare a preparare una tazza di tè da perfetto inglese con cui deliziare i vostri ospiti:

I National stanno eseguendo diverse cover durante i concerti: prima Love Vigilantes dei New Order a Manchester, poi Heaven dei Talking Heads a Londra, e, ancora a Londra, una versione piuttosto improbabile in verità di I Want To Break Free dei Queen. Aspettiamo con ansia le date italiane per scoprire cosa ci proporranno.

The Breeders, 1993
L-R: Kelley Deal, Kim Deal, Jim Macpherson, Josephine Wiggs

Sulla pagina facebook dei Breeders è apparso quello che è probabilmente un assaggio del nuovo album. Solo un “good morning”, ma considerato anche che la band è in partenza per un tour, si può presupporre che arriverà presto dell’altro.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima