nick cave

Il 5 maggio, in occasione dell’uscita della raccolta Lovely Creatures – The Best of Nick Cave & the Bad Seeds 1984 – 2014, si terrà presso Santeria Paladini 8 di Milano una giornata dedicata alla storia, dalle origini fino ad oggi, del cantautore australiano e della sua band. Con la collaborazione di Spin Go e della libreria Volume si terrà infatti dalle 12 alle 22:30 il release party dell’antologia contenente il meglio di Nick Cave & The Bad Seeds. Il pezzo forte sarà una mostra fotografica, divisa in due zone, con scatti inediti e rari: all’interno di Santeria Paladini 8 vi sarà una selezione di dieci scatti d’autore in grandi dimensioni, mentre la libreria ospiterà una serie più numerosa di candid shot, spesso realizzati con cellulari o Polaroid. Sempre dentro Santeria sarà proiettata in loop una selezione di filmati inediti e rari, fra live e interviste.

Inoltre, fra tutti coloro che acquisteranno una copia di Lovely Creatures verranno estratti a sorte dei fortunati che vinceranno un biglietto per il concerto della band del prossimo 6 Novembre a Milano (qui trovate tutti i dettagli sulle date).

Nick Cave è il protagonista del numero di maggio di Rumore, dove trovate un paio di saggi sul cosiddetto “Re Inchiostro” tradotti da Elia Alovisi (anch’essi presenti nel gigantesco box antologico Lovely Creatures) e le tappe essenziali della sua carriera smontate ed enucleate da Emanuele Sacchi.

RUMORE304_SLIDE01

A questo link potete leggere tutti i dettagli dell’antologia Lovely Creatures dedicata a Cave e alla sua band. Qui invece trovate le informazioni sul release party del 5 maggio.