Una giornata dedicata a Nick Cave a Milano

Date:

nick cave

Il 5 maggio, in occasione dell’uscita della raccolta Lovely Creatures – The Best of Nick Cave & the Bad Seeds 1984 – 2014, si terrà presso Santeria Paladini 8 di Milano una giornata dedicata alla storia, dalle origini fino ad oggi, del cantautore australiano e della sua band. Con la collaborazione di Spin Go e della libreria Volume si terrà infatti dalle 12 alle 22:30 il release party dell’antologia contenente il meglio di Nick Cave & The Bad Seeds. Il pezzo forte sarà una mostra fotografica, divisa in due zone, con scatti inediti e rari: all’interno di Santeria Paladini 8 vi sarà una selezione di dieci scatti d’autore in grandi dimensioni, mentre la libreria ospiterà una serie più numerosa di candid shot, spesso realizzati con cellulari o Polaroid. Sempre dentro Santeria sarà proiettata in loop una selezione di filmati inediti e rari, fra live e interviste.

Inoltre, fra tutti coloro che acquisteranno una copia di Lovely Creatures verranno estratti a sorte dei fortunati che vinceranno un biglietto per il concerto della band del prossimo 6 Novembre a Milano (qui trovate tutti i dettagli sulle date).

Nick Cave è il protagonista del numero di maggio di Rumore, dove trovate un paio di saggi sul cosiddetto “Re Inchiostro” tradotti da Elia Alovisi (anch’essi presenti nel gigantesco box antologico Lovely Creatures) e le tappe essenziali della sua carriera smontate ed enucleate da Emanuele Sacchi.

RUMORE304_SLIDE01

A questo link potete leggere tutti i dettagli dell’antologia Lovely Creatures dedicata a Cave e alla sua band. Qui invece trovate le informazioni sul release party del 5 maggio.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico