Ascolta il primo brano dei Dead Cross, nuova band di Mike Patton e Dave Lombardo

Date:

dead cross

Mike Patton e Dave Lombardo sono leggende: il primo come voce dei Faith No More e Mr. Bungle, il secondo come batterista degli Slayer (in primis: il suo nome è legato anche a Suicidal Tendencies e Testament, tra gli altri). Dopo essersi incontrati in quel supergruppo che furono i Fantômas, si ritrovano ora in un nuovo progetto, i Dead Cross. Assieme a loro Justin Pearson al basso (The Locust, Head Wound City) e Micheal Crain (Retox) alla chitarra.

Patton non era nella line-up originale: come la band ha rivelato a Rolling Stone, quando il cantante Gabe Serbian (anche lui nei Locust e nei Retox) decise di lasciare il progetto per dedicarsi alla famiglia, Lombardo si lasciò convincere dalle insistenze del suo manager a chiedere a Patton se volesse partecipare.

Il risultato è loro album d’esordio, Dead Cross, che uscirà il 4 agosto sulla storica Ipecac Recordings di Patton. Conterrà dieci tracce e durerà circa 28 minuti. Qua sotto ne potete ascoltare un primo estratto, Grave Slave.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo