Ascolta: Ride, All I Want

Date:

ride 648

Dopo Charm Assault e Home Is A Feeling, i Ride condividono un terzo estratto dall’imminente album Weather Diaries, il primo in 21 anni per la storica band inglese.

All I Want è un’esplicita risposta alla politica di Theresa May, come ha dichiarato il chitarrista Andy Bell: “il giorno in cui abbiamo registrato questa canzone, Theresa May aveva annunciato che il suo governo avrebbe chiesto alle aziende britanniche di fornire le liste dei lavoratori stranieri da esse impiegati. Poi non è accaduto a causa della conseguente ondata di proteste, ma è un episodio che ha ispirato il verso in cui paragoniamo la Gran Bretagna odierna alla Germania degli anni ’30. Non è che i Ride siano improvvisamente diventati una band politicizzata, ma lo stato delle cose in UK ora è talmente pessimo che non potevano evitare di scriverne.”

La band di Oxford suonerà l’11 agosto al festival Ypsigrock a Castelbuono in Sicilia, mentre Weather Diaries uscirà il 16 giugno per Wichita, con la produzione artistica di Erol Alkan.

Ecco All I Want:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima