Iggy Pop: tre ristampe e un film

Date:

iggy-pop 648

Iggy Pop ha annunciato la ristampa in vinile dei suoi primi tre album solisti, in occasione del loro quarantesimo anniversario.

Si tratta di The Idiot, Lust for Life, e del disco dal vivo TV Eye. Tutti questi album vennero pubblicati e furono realizzati in collaborazione con David Bowie, produttore e co-autore nei primi due e tastierista nell’ultimo.

I dischi sono stati rimasterizzati dai nastri analogici originari e verranno pubblicati su vinile colorato il 2 giugno.

iggy-pop-idiot-lust-for-life-tv-eye-bundle 648

Inoltre il rocker è fra i protagonisti di Starlight, un film francese indipendente diretto da Sophie Blondy. La storia è incentrata su una piccola compagnia circense e un triangolo amoroso. Dopo esser stato presentato qualche tempo fa in occasione di vari festival cinematografici, ora il film viene pubblicato in Blu-Ray e video-on-demand.

Qui il trailer di Starlight:

Questo invece è il video della title-track dello storico album Lust For Life, realizzato non nel 1977, ma quasi vent’anni dopo, in occasione della sua inclusione nella colonna sonora del film Trainspotting.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo