Esce in primavera Year of the Dragon dei Fucked Up

Date:

fucked up year of the dragon

Per anni i Fucked Up sono stati al lavoro con la loro serie di singoli intitolata Zodiac Series. Ci sono stati Year of the Dog nel 2006, Year of the Pig nel 2008, Year of the Rat nel 2009, Year of the Ox nel 2010 e Year of the Tiger nel 2012.

L’anno scorso la band ha suonato live (potete guardarlo più sotto) il sesto capitolo della serie, intitolato Year Of The Dragon. Arriva ora in vinile e in CD: escono questa primavera via Tankcrimes (trovate la copertina sopra).

Il lato A del disco è una canzone da 17 minuti, mentre il B-side contiene le cover di due canzoni degli albori della scena punk di Toronto: I Wanna Be a Yank dei Cardboard Brains e Disorder di the Ugly.

La band ha detto delle due cover:

Le due B-side sono fedeli alle canzoni originali della scena punk di Toronto. Una parte di quella scena ebbe un gran seguito e una bella reputazione, ma parte di quella scena non ce l’ha mai fatta a sfondare. Abbiamo aiutato la commemorazione di The Last Pogo (celebre show punk della fine degli anni ’70) messa in piedi dalla CBC [Canadian Broadcasting Corporation], riportando in vita due pezzi di due band di quella scena.

Qui sotto potete guardare un live in cui i Fucked Up suonano parte di The Year of the Dragon.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo