Esclusiva: primo estratto e teaser dell’album di Shiva Bakta

Date:

ShivaBakta_3rd_artwork_HIRES

Shiva Bakta è un cantautore spezzino, all’anagrafe Lidio Chericoni, che dal 2008 scrive e compone sotto questo pseudonimo. Ha all’attivo due raccolte di brani sparsi, uscite tra il 2009 e il 2010, che però non possono considerarsi ufficiali. Nella testa di Shiva Bakta lo sono, e infatti si chiamerà 3rd, l’album d’esordio in uscita il 19 marzo (via Gente Bella), etichetta ideata e creata da Daniele Lanzara, storico tecnico del suono della Hukapan di Elio e le Storie Tese.

Ecco alcune sue parole:

Questo disco era già pronto a dicembre 2010. Erano 2 anni che scrivevo ininterrottamente, avevo fatto uscire senza pensarci una raccoltona di 13 demo registrati male (Shiva Bakta Homerec Album) in download gratuito, e avevo scartato altri 14 pezzi che dovevano essere il secondo disco. Questo infatti, nella mia testa, è il terzo disco. Ma è il primo.

Il disco è composto da 11 tracce che si espandono tra folk, pop e psichedelia. Il singolo in anteprima, che potete ascoltare qui sotto è Mushroom, opener di 3rd.

Qui invece, potete guardare il teaser di presentazione del disco

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico