Si sciolgono i Rapture

Date:

rapture

I Rapture non ci sono più. La band non ha annunciato ufficialmente il proprio scioglimento, ma come riportano diverse testate una press release della Red Bull Music Academy cita esplicitamente la presenza di Luke Jenner, loro cantante, come “ex-The Rapture”.

I Rapture si erano formati nei tardi anni 90 a San Francisco per iniziativa di Jenner e Vito Roccoforte. Il loro primo album, Mirror, uscì nel 1999. Il bassista Matt Safer si unì in modo permanente al gruppo nel 2001 dopo una serie di bassisti e tastieristi temporanei. Quell’anno uscì il loro EP Out of the Races and Onto the Tracks. Gabriel Andruzzi si unì al gruppo come tastierista nel 2002. Con questa line-up, i Rapture pubblicarono tre album: Echoes (2003), Pieces of the People We Love (2006) e un mix CD, Tapes (2008). Nel 2009, Safer lasciò la band. Il loro ultimo disco, In the Grace of Your Love, è uscito nel 2011. Qua sotto, tratta da quell’album, potete ascoltare How Deep Is Your Love?.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo