È pronto il nuovo album dei Tool, sembrerebbe – ERRATA CORRIGE: la band smentisce

Date:

Tool_band

I Tool, band di Los Angeles formatasi nel 1990, hanno pronto il nuovo album. Secondo quanto riporta Crave Online, citato da Consequence of Sound, il chitarrista Adam Jones ha confermato (parlando con un fan) che il nuovo disco è “pronto al 100%”, e che dovrebbe arrivare tra non molto, sicuramente quest’anno.

Del nuovo album – che segue 10.000 Days del 2006 – si era già parlato nel 2013, chiarendo però che sarebbe stato difficile averlo pronto prima di Natale.

In un’intervista con Rolling Stone a novembre, il frontman della band Maynard James Keenan ha parlato dell’intricato processo con cui registrano un disco. “Io non scrivo la musica -ha affermato -. Gli altri scrivono la musica, e aspetto che me li portino. Tendono a rivedere le cose mille volte. È un processo lungo. Per una persona come me, può essere davvero tedioso”.

Qui sotto potete ascoltare Jambi, dall’ultimo album della band.

___________________________________________

UPDATE: errata corrige. In una dichiarazione fatta in esclusiva per Rolling Stone, il chitarrista Adam Jones ha spiegato che c’è stato un fraintendimento. Le voci di un nuovo album pronto per quest’anno sono infondate, e la dichiarazione fatta dal chitarrista era in realtà una battuta che però è stata presa per vera. Jones ha anche scritto su Twitter “Il disco è finito e esce domani, sì è quello che ho detto ieri, seguito però da sto scherzando…”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo