La mappa che segnala tutte le città delle canzoni di Tom Waits

Date:

tom waits map

The Tom Waits Map è un’idea dello sviluppatore web svedese Jonas Nordstrom. In pratica ha mappato tutte le canzoni di Tom Waits, ovvero ha segnalato su un planisfero tutte le città in cui sono ambientate le canzoni dell’artista, o che sono state anche solo citate nei suoi versi. Se si clicca su una città di quelle segnalate con l’icona rossa tipica di Google Maps, si scopre qual è la canzone in cui il paese è citato, e da che album proviene.

Un’alta concentrazione di città evidenziate è ovviamente negli Stati Uniti, ma non mancano del bollini rossi anche in Italia, nel Congo o in Malesia. Trovate la mappa a questo link, mentre qui sotto potete ascoltare Jockey Full of Bourbon – che cita Cuba, e potete trovare sulla mappa.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli