Esben

Gli Esben and the Witch si sono separati, non troppo tempo fa, dalla loro etichetta Matador e da quel momento ne hanno lanciato una propria, con cui pubblicheranno il loro terzo album in studio più avanti quest’anno.

Per il nuovo disco hanno ingaggiato un produttore d’eccezione: Steve Albini. In una lettera pubblicata su PledgeMusic, da dove stanno raccogliendo i fondi per registrare il nuovo album, hanno scritto:

La musica che abbiamo creato è divenuta un’esplorazione di quello che riusciamo a fare rinchiusi in una piccola stanza con l’unica compagnia dei nostri strumenti. Le canzoni sono trascinate dal ritmo delle percussioni e il battere dei cimbali. Questo battito guida le chitarre e la voce, aggrovigliate.

Con l’aiuto di Steve, cattureremo l’essenza live della musica che abbiamo creato, ci spingeremo ai nostri limiti e faremo la musica più potente che abbiamo mai fatto. Le canzoni sono scritte e pronte, le sessioni di registrazione sono prenotate: vi stiamo chiedendo il vostro supporto in quest’avventura.

In arrivo c’è anche uno split con i Thought Forms, che uscirà il 7 aprile. La canzone fatta dagli Esben per lo split si chiama No Dog e potete ascoltarla qui sotto.