Gli Esben and the Witch ingaggiano Steve Albini per il nuovo album, ascolta il nuovo pezzo No Dog

Date:

Esben

Gli Esben and the Witch si sono separati, non troppo tempo fa, dalla loro etichetta Matador e da quel momento ne hanno lanciato una propria, con cui pubblicheranno il loro terzo album in studio più avanti quest’anno.

Per il nuovo disco hanno ingaggiato un produttore d’eccezione: Steve Albini. In una lettera pubblicata su PledgeMusic, da dove stanno raccogliendo i fondi per registrare il nuovo album, hanno scritto:

La musica che abbiamo creato è divenuta un’esplorazione di quello che riusciamo a fare rinchiusi in una piccola stanza con l’unica compagnia dei nostri strumenti. Le canzoni sono trascinate dal ritmo delle percussioni e il battere dei cimbali. Questo battito guida le chitarre e la voce, aggrovigliate.

Con l’aiuto di Steve, cattureremo l’essenza live della musica che abbiamo creato, ci spingeremo ai nostri limiti e faremo la musica più potente che abbiamo mai fatto. Le canzoni sono scritte e pronte, le sessioni di registrazione sono prenotate: vi stiamo chiedendo il vostro supporto in quest’avventura.

In arrivo c’è anche uno split con i Thought Forms, che uscirà il 7 aprile. La canzone fatta dagli Esben per lo split si chiama No Dog e potete ascoltarla qui sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album