In arrivo il primo di una serie di album live dei Can, Live in Stuttgart 1975

Date:

Live in Stuttgart 1975, in uscita a maggio, è il primo di una serie di album live dei Can

Can: Live in Stuttgart 1975  è il primo di una serie di album live della band tedesca, in uscita in vinile, CD e digitale il 28 maggio su Mute e Spoon Records. Nel 2017 la band aveva annunciato e pubblicato una raccolta di singoli e una biografia.

La serie prende il meglio dai bootleg registrati negli anni e, sotto la supervisione del membro fondatore Irmin Schmidt e del produttore Rene Tinner, le rielabora attraverso lo strizzatoio della tecnologia del 21° secolo, “per portarvi questi documenti storici vitali in versioni della migliore qualità possibile”.

Il 2017 è stato un anno da dimenticare per i fan della band: a gennaio era morto il batterista Jaki Liebezeit all’età di 78 anni, a settembre dello stesso anno Holger Czukay, bassista e co-fondatore dei Can, a 79 anni.

UPDATE: ora potete ascoltarlo in streaming.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Border. e la critica sarcastica al mondo del lavoro nel nuovo video in anteprima, Workers

Workers è il video clip dei Border. che possiamo guardare in anteprima e che accompagna il brano che è una affilata critica alla questione lavorativa e migratoria

Medimex 2024, il programma completo delle attività

Anche quest'anno il Medimex oltre ai concerti propone un ricco programma di appuntamenti professionali ed educativi

Ascolta in anteprima il nuovo album dei Lillians, I Wish I Lived This Life

Il debutto della band punk rock Lillians, I Wish I Lived This Life, è in anteprima su Rumore

Visualizzare il mondo in bianco e nero, nel nuovo video in anteprima degli Epoca22

La band originaria di Massa-Carrara Epoca22 si avvicina lentamente alla pubblicazione del nuovo album. Visualizzare è il nuovo video in anteprima che accompagna il singolo