Anteprima: ascolta DarKer, il primo singolo di TUM

Date:

DarKer è il primo singolo di TUM, progetto solista di Tommaso Vecchio (Pocket Chestnut), in uscita il 9 novembre per Stereo Beach Party e distribuito da Ghost Records, che noi vi facciamo ascoltare in anteprima. DarKer, come il resto dell’album che anticipa, è stato scritto durante un viaggio a Mumbai, dove Tum ha imparato a suonare l’ukulele, l’unico strumento che riusciva a far entrare nello zaino. Molte delle canzoni sono state scritte con Vernon Noronha, cantautore indie-folk indiano conosciuto in viaggio, e ri-arrangiate in Italia con l’aiuto di Gabriele Galbusera (Doc Brown), Stefano Elli (Impression Material), Lorenzo Fornabaio (The Remington), Raffaele Bellan (Canada) e il giovanissimo batterista jazz Pietro Gregori.

DarKer nasce come un racconto di un viaggio ma finisce per essere il viaggio in sè, al ritmo forsennato di un rotten blues à la Nick Cave che si trasforma nel rumore dei passi ipnotici di Sparklehorse. I denti restano costantemente digrignati… è la rabbia mannara di un garage à la Eels di Hombre Lobo!

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne