Anteprima: ascolta DarKer, il primo singolo di TUM

Date:

DarKer è il primo singolo di TUM, progetto solista di Tommaso Vecchio (Pocket Chestnut), in uscita il 9 novembre per Stereo Beach Party e distribuito da Ghost Records, che noi vi facciamo ascoltare in anteprima. DarKer, come il resto dell’album che anticipa, è stato scritto durante un viaggio a Mumbai, dove Tum ha imparato a suonare l’ukulele, l’unico strumento che riusciva a far entrare nello zaino. Molte delle canzoni sono state scritte con Vernon Noronha, cantautore indie-folk indiano conosciuto in viaggio, e ri-arrangiate in Italia con l’aiuto di Gabriele Galbusera (Doc Brown), Stefano Elli (Impression Material), Lorenzo Fornabaio (The Remington), Raffaele Bellan (Canada) e il giovanissimo batterista jazz Pietro Gregori.

DarKer nasce come un racconto di un viaggio ma finisce per essere il viaggio in sè, al ritmo forsennato di un rotten blues à la Nick Cave che si trasforma nel rumore dei passi ipnotici di Sparklehorse. I denti restano costantemente digrignati… è la rabbia mannara di un garage à la Eels di Hombre Lobo!

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo