Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Date:

Yard Act 1

Where’s My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Where’s My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, la band di Leeds protagonista del servizio di copertina del numero di Rumore di marzo. Il disco arriva a tre anni dall’esordio con The Overload.

RUMORE 386 FB 1920x731 2024

“Forse questo album si avvicina di più allo spirito originale del post punk rispetto a qualsiasi altra band etichettata in quel modo negli ultimi dieci anni”, dice il frontman James Smith nell’intervista di Cesare Lorenzi,

è un disco che attinge ad altri generi e culture, cercando di recuperare l’essenza dello spirito punk. Tuttavia, non sono sicuro che la concezione dello spirito punk sia ancora ben definita. La sua natura stessa è un gioco piuttosto intrigante. Personalmente non mi dispiacciono le etichette quando sono utilizzate come pratici strumenti di categorizzazione. Ad esempio comprendo la ragione di avere sezioni dedicate a reggae o hip hop nei negozi di dischi. L’etichetta di post punk oggi sembra indicare, in generale, una forma di musica indie leggermente più abrasiva e meno melodica. è un termine breve e conciso per definirla. Non mi disturba essere incluso in tale categoria, a condizione che le persone riescano a guardare oltre. e credo che lo facciano quando ci ascoltano. A volte ci imbattiamo in stereotipi, ma stiamo facendo del nostro meglio per evitarli. La presunzione di sapere chi siamo da parte degli altri non ci definisce, so qual è la nostra identità e la nostra essenza.

Qui sotto potete ascoltare l’album:

In edicola trovate il numero di marzo di Rumore con gli Yard Act in copertina. Oltre ai servizi, alle interviste e alle nostre rubriche, trovate ben più di 250 dischi recensiti.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana