Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Rubriche Il Rumoroscopo di gennaio 2024

Il Rumoroscopo di gennaio 2024

0
1707
Rumoroscopo Gennaio
Rumoroscopo Gennaio

Ascoltate voi stessi e guardate nell’Infinito e dello Spazio e del Tempo. Là echeggiano il canto degli Astri, la voce dei Numeri, l’armonia delle Sfere.
– Ermete Trismegisto –

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a gennaio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimanaQui l’oroscopo del 2024.

di Sofia Antinori

Ariete 1 1 1

ARIETE
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Il sacro fuoco della curiosità, ti arde dentro, ti brucia e ti consuma come una fastidiosa pirosi gastrica. Non spegnerla, non contrastarla, piuttosto assecondala, lascia che ti invada e proietta la all’esterno. E vai a caccia di altri arcobaleni.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Nonostante il tuo unico buon proposito per il nuovo anno sia “nessun buon proposito”, Ariete, il cielo ti lascia grani di pulviscolo per indicarti la (retta) via. Che inizia con un elementare esercizio di digliela detoxing: dimenticare per mezza giornata cuori e pollici in su. Non tutto deve piacerti.

Settimana 4 (21-31 gennaio)
“Non perdo più tempo / Non gioco affatto / Non do la colpa a nessuno / Prendo la mia mira / Non provo vergogna / Voglio il tuo amore / Voglio il tuo amore / O non voglio nessuno”. Che sensazione  la determinazione, Ariete!

Toro 1 1

TORO
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Come diceva il caro, vecchio Vince Lombardi, uno dei più noti allenatori di football: “Tutti hanno la volontà di vincere, ma pochissimi hanno la volontà di prepararsi per vincere”. Riesci a comprendere la differenza, Toro?

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Se i prossimi giorni ti sembreranno come il post-abbuffata da festa o da classico pranzo della domenica, Toro, con strani movimenti – pardon, cosmici – e pianeti che ti si mettono di traverso, non ti affannare a cercare il bicarbonato. Passerà, in fretta. Il tempo di un caffè.

Settimana 4 (21-31 gennaio)
Anche quando tutto sembra un tunnel stretto e scuro senza alcuna via d’uscita, per quanto possa sembrare banale, Toro, ricorda questo refrain: si può anche andare a dormire con la pioggia, ma l’indomani c’è sempre la possibilità di risvegliarsi in mezzo ai fiori.

Gemelli 1 1

GEMELLI
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Sembrerà scontato, banale e, in questo caso, magari anche leggermente beffardo, Gemelli, ma l’unica vera cosa da fare quando l’aria diventa pesante è… aprire la finestra. Infilare la testa all’esterno e inspirare leggerezza.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Ogni tanto, Gemelli, dovresti riscoprire il potere benefico e salvifico del NO. No ai seccatori, no a parenti e amici che succhiano energia vitale, no a chi pretende senza mai dire grazie, no a luoghi, eventi, impegni che non ti convincono. NO. Ripeti ad alta voce con me…

Settimana 4 (21-31 gennaio)
Nelle parole del massimo poeta mistico della letteratura persiana, Gemelli: “La paura è senza motivo. Essa è immaginazione, e vi blocca come un paletto di legno può bloccare una porta. Bruciate quel paletto”.

Cancro 1 1

CANCRO
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Quanto fiato sprechiamo ogni volta che sprechiamo tempo e fiato a celebrare i bei vecchi tempi, i cosiddetti “anni d’oro”, Cancro? Ad applicare una patina nostalgica al passato per renderlo più brillante di quanto non fosse in realtà? Tanto, troppo. È ora di far luccicare il presente.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Si dice che per far scomparire una persona, Cancro, non bisogna far altro che chiederle di mantenere una promessa. Che succede, invece, se non solo la persona in questione rimane ma tiene fede alla parola data? Pensaci e apri gli occhi…

Settimana 4 (21-31 gennaio)
Sei un po’ come la Dorothy di Il Mago di Oz questa settimana, Cancro. Per poter ritornare in Kansas deve seguire la strada di mattoni gialli e arrivare al palazzo del grande Mago per sottoporgli la sua richiesta. Cammina e affronta gli ostacoli. Senza paura.

Leone 1 1

LEONE
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Hai provato a farti piacere duffin e baissant, Leone, ma certe cose proprio non fanno per te. Non perché ti interessa difendere la tradizione, ma perché riservi il tuo entusiasmo per qualcosa che lo meriti davvero. Il problema, tuttavia, è trovarlo.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Sei, per tua stessa natura, Leone, unə condottierə. Una guida, un faro, unə pifferaiə più che magicə che sa sempre come e dove condurre la fila si seguaci alle sue spalle. Il cielo, per una volta, ti chiede di invertire i ruoli: segui. Ne sei capace?

Settimana 4 (21-31 gennaio)
Guardando il mondo, Leone, a volte non pupi fare a meno di chiederti come sia possibile aver abbandonato un processo di evoluzione per una costante involuzione? Credi però anche nella possibilità di cambiare il corso delle cose. Usa il tuo carisma per farti influencer del cambiamento.

Vergine 1 1

VERGINE
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Non c’è più puntuale esibizione di insicurezza e/o debolezza del personaggio di potere che fa grande sfoggio della propria forza e della propria posizione sociale. Lo hai sempre saputo, Vergine. Allora perché improvvisamente hai cominciato a temerlə?

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Certo, Vergine, basterebbe anche a te la visione di Jon Hamm in costume da spiaggia al sole della California per dare un senso alla settimana, ma ti basterà la grande carica che ti dà un cielo velato ma molto, molto promettente.

Settimana 4 (21-31 gennaio)
Come diceva Umberto Eco, Vergine: “In ogni caso, e quale fosse il ritmo, la sorte ci premiava, perché a voler trovare connessioni se ne trovano sempre, dappertutto e tra tutto, il mondo esplode in una rete, in un vortice di parentele e tutto rimanda a tutto, tutto spiega tutto…”

Bilancia 1 1

BILANCIA
Settimana 2 (8-14 gennaio)
“L’ho fatto?/ Ho lasciato la stanza mentre era in fiamme? / […] / Mi sono preoccupata abbastanza? / Mi sono preoccupata troppo? / Abbiamo rovinato tutto? / Non era reale? /Oh, beh, il danno è fatto”. E invece no, Bilancia. Soprattutto se impari a vedere i tuoi errori. E a chiedere scusa.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Mettiamola sul filosofico, Bilancia, e affidiamoci a Eraclito: “Non troverai mai la verità, se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi di trovare”. Ed è proprio nell’inatteso che, questa settimana, potresti trovare una via…

Settimana 4 (21-31 gennaio)
C’è un certo, soddisfatto senso di potere e soddisfazione quando tutti intorno a te, Bilancia, si affannano a farti riflettere e concentrare su rapporti e situazioni di vita, mentre tu stai già beatamente guardando altrove.

Scorpione 1 1

SCORPIONE
Settimana 2 (8-14 gennaio)
“Non sopporto le persone che ridono degli altri. Riderebbero di più se ridessero di se stessi”. Quello che scrive Shelagh Delaney in Sapore di miele, Scorpione, è una grande e immutabile verità. Da far leggere come fosse un biglietto da cioccolatino a chi finge di non capire.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Sicurə, Scorpione che “non hai nulla da dichiarare”? O sei piuttosto come uno dei protagonisti di Airport Security che tentano di gabbare gli ufficiali della dogana con ogni tipo di trucco? Lo, sai, vero che alla fine vengono sempre scoperti?

Settimana 4 (21-31 gennaio)
Considerare e riflettere su ciò che ci divide non è tanto diverso dal sottolineare ciò che ci unisce, Scorpione. È semplicemente un esercizio utile a comprendere nel profondo i rapporti, la loro evoluzione, la loro mutazione. E, a volte, anche a farli durare.

Sagittario 1 1

SAGITTARIO
Vorresti scriverla la tua vita come fosse un grandioso romanzo di formazione, Sagittario. Lo vorresti un’opera grandiosa, toccante, entusiasmate, trascinante. Destinata a dominare le classifiche e i cuori. E, magari a diventare un film da Oscar. Perché non hai ancora acceso il computer?

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Tutti abbiamo bisogno di una safe word, Sagittario. Una parola d’ordine che ci (ri)mette in riga, che ci dice “non andare oltre”, che ci annuncia che è arrivato il momento di affrontare e risolvere il conflitto. Prima di una tragica deflagrazione…

Settimana 4 (21-31 gennaio)
Rughe, cicatrici, lividi, sono come una mappa della nostra esistenza. Raccontano chi siamo stato, cosa abbiamo fatto, quando siamo caduti e come ci siamo rialzati. Sono la trama di una esistenza e non vanno mai camuffati, bensì celebrati.

Capricorno 1 1

CAPRICORNO
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Occasionale è qualcosa che accade per caso, saltuariamente, di tanto in tanto. Occasionale è qualcosa di non pianificato. Occasionale è un aggettivo che non rientra nel tuo vocabolario, Capricorno. Eppure, talvolta, faresti bene a inserirlo.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
Non hai bisogno di amicə-ombrello, carə Capricorno, e in fondo lo sai anche tu. Va bene anche l’amicə spesso indaffaratə, disogranizzatə, affannatə… perché avrai la sicurezza che il tempo che ti dedicherà sarà esclusivo e preziosissimo.

Settimana 4 (21-31 gennaio)
Se senti l’impellente bisogno di ritirarti nel tuo carapace e rimanere per qualche giorno al caldo e al riparo dalle cose del mondo, Capricorno, accomodati pure. Ritemprati, ricaricati, coccolati e fai ciò che ami più fare. Perché poi dovrai prendere la ribalta e prendere il ruolo da protagonista.

Aquario 1 1

ACQUARIO
Settimana 2 (8-14 gennaio)
“Perché io, io / Non so cosa provare / Ma voglio provare / non so cosa provare / Ma un giorno forse lo saprò / forse lo saprò”. La piena conoscenza di sé, Acquario, non arriva come improvvisa illuminazione. È piuttosto un lungo e tortuoso viaggio. Che vale la pena intraprendere. Sempre.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
“Preso, preso dal momento / Spreco il tempo nei recessi della mia mente / Ce le hai le risposte? / Le risposte richiedono una domanda / Le domande richiedono tempo”. E non c’è molto altro da aggiungere, Acquario.

Settimana 4 (21-31 gennaio)
Sei al centro di una dura battaglia, Acquario, tra l’intuito sempre più affinato e il tuo lato pratico che tenta di prendere la ribalta. Chi seguire? A chi affidare le tue decisioni? L’unica strada è… quella di mezzo, ossia la saggezza del terzo occhio. Provare per credere.

Pesci 1 1

PESCI
Settimana 2 (8-14 gennaio)
Sei, e sei sempre statə, una stella solitaria, Pesci. L’outsider fiero di esserlo che proseguiva per la propria strada incurante dei richiami e delle puntualizzazioni. Arriva però un momento in cui dover lanciarsi nel vuoto e accettare la presenza dell’altrə. E, tutto sommato, potrebbe piacerti.

Settimana 3 (15-21 gennaio)
“Credo di stare impazzendo / Non c’è nulla che vada male / Eccetto ogni singola cosa / Che scelgo di fare / So che non è così / So che va bene / Ma le mie ali e le mie armi / vogliono volare via o combattere”. Meglio continuare a camminare disarmatə, Pesci.

Settimana 4 (21-31 gennaio)
Stai imparando a capire come rimanere impermeabile tra i cambiamenti repentini di marea della vita, senza né adagiarti né lasciarti scoraggiare, Pesci. Sai rimanere in equilibrio, sai capire che non sempre puoi aggrapparti agli altri. E che, per amare gli altri devi imparare ad amare te stessə.