The Smile saranno in Italia per una data del tour. Ascolta il nuovo singolo Friend of a Friend

Date:

The Smile band tour italia

In attesa di Wall Of Eyes, il secondo album del progetto The Smile, arriva una prima data italiana per la band protagonista del nostro numero di gennaio, in edicola

RUMORE COVER FB NATALE 2023

The Smile – protagonisti della nostra cover story del numero di gennaio 2024 che trovate in edicola – passeranno dall’Italia per una sola data in occasione dell’uscita nuovo album Wall Of Eyes. Il gruppo formato da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead con Tom Skinner farà tappa in Italia il prossimo 23 giugno al Roma Summer Fest. Per l’occasione pubblicano anche il terzo singolo Friend of a Friend.

Cover Rumore 384 Gennaio 2024

Nel numero in edicola trovate un lungo approfondimento sul gruppo con intervista a uno dei maggiori esperti dei Radiohead, Luca Castelli, e un viaggio musicale e cinematografico che tocca Paul Thomas Anderson, il tutto curato da di Diego Ballani, Giona A. Nazzaro e Luca Pacilio.

RUMORE 384 SLIDE 0001 the smile

A poco più di un anno dal debutto del 2022 A Light For Attracting Attention, gli Smile hanno annunciato l’uscita del nuovo album, intitolato Wall Of Eyes, in arrivo il prossimo 26 gennaio su XL Recordings. Lo scorso giugno, dopo averlo suonato per la prima volta al Montreux Jazz Festival nel 2022, la band formata da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead e Tom Skinner dei Sons Of Kemet, aveva condiviso il singolo Bending Hectic e la title track Wall Of Eyes. Come ultimo singolo è stato pubblicato Friend of a Friend, con l’artwork by Stanley Donwood e le animazioni di Sabrina Nichols.

Il video di Friend Of A Friend, realizzato dal regista Paul Thomas Anderson, sarà presentato in anteprima insieme all’ascolto dell’album in audio surround in una serie di eventi unici ospitati in cinema indipendenti tra il 18 e il 25 gennaio. L’evento italiano si terrà a Milano sabato 20 Gennaio alle ore 20:30 al Cinema Godard di Fondazione Prada in Largo Isarco 2. Biglietti disponibili dalle ore 11:00 di giovedì 11 gennaio su www.fondazioneprada.org
 
Presentando la conferma di prenotazione all’evento Wall Of Eyes, On Film al Cinema Godard, sarà possibile accedere al merch esclusivo della band acquistabile (fino ad esaurimento scorte) unicamente sabato 20 Gennaio dalle ore 11 – 20 presso Dissonanze in Via Adige 10, Milano (M3 Porta Romana).
 
Gli eventi Wall Of Eyes, On Film celebreranno il nuovo album e la collaborazione della band con Paul Thomas Anderson. Si svolgeranno in 12 cinema da Sydney a Città del Messico e comprendono: 

  • La riproduzione integrale di Wall Of Eyes, per la prima e unica volta con audio surround
     
  • Filmati inediti delle sessioni di registrazione dell’album.
     
  • La prima mondiale del video Friend Of A Friend e la proiezione di Wall Of Eyes, entrambi diretti da Paul Thomas Anderson e girati in pellicola 35mm*
     
  • Un programma che ripercorre le precedenti collaborazioni di Paul Thomas Anderson con Thom Yorke e i Radiohead, tra cui ANIMA (cortometraggio), Daydreaming dei Radiohead (35 mm), Present Tense & The Numbers.
Wallofeyes The Smile

L’album, che è stato registrato tra Oxford e gli Abbey Road Studios, è prodotto e mixato dal collaboratore Sam Petts-Davies e gli arrangiamenti per archi sono della London Contemporary Orchestra.

RUMORE 384 FB 1920x731

La data unica italiana:

23/6 – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
Special guest: James Holden

I biglietti saranno disponibili tramite prevendita My Live Nation dalle ore 10:00 di giovedì 11 gennaio e tramite vendita generale dalle ore 10:00 di venerdì 12 gennaio su Livenation.

Qua sotto potete ascoltare i primi tre estratti:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...