
So You Are Tired è il primo singolo che anticipa Javelin, il nuovo album di Sufjan Stevens, in uscita a ottobre
Javelin è il titolo del nuovo album di Sufjan Stevens, in uscita il 6 ottobre su Asthmatic Kitty, a tre anni dall’ultimo The Ascension, ed è presentato come “il primo in modalità interamente cantautorale da Carrie & Lowell“.
A tratti Javelin, si legge nell’annuncio, “dà l’impressione di una grande produzione di squadra, ma decisamente non lo è: quasi tutti i suoni sono il risultato di Sufjan che scrive e registra a casa, costruendo da solo quello che a volte sembra una testimonianza dell’opulenza di studio nella Los Angeles anni 70. I contributi provengono da una ristretta cerchia di amici – adrienne maree brown, Hannah Cohen, Pauline Delassus, Megan Lui e Nedelle Torrisi – che forniscono armonie a molte canzoni, e Bryce Dessner, che suona la chitarra acustica ed elettrica in Shit Talk”.

Questa è la tracklist:
01. Goodbye Evergreen
02. A Running Start
03. Will Anybody Ever Love Me?
04. Everything That Rises
05. Genuflecting Ghost
06. My Red Little Fox
07. So You Are Tired
08. Javelin (To Have and to Hold)
09. Shit Talk
10. There’s a World
Dopo The Ascension nel 2020 e i cinque volumi di Convocations (Meditations,
Lamentations, Revelations, Celebrations e Incantations) a ottobre 2021 è arrivato A Beginner’s Mind, l’album collaborativo di Sufjan Stevens e Angelo De Augustine, a cui avevamo dedicato il servizio di copertina del numero di Rumore di ottobre 2021, con l’intervista esclusiva di Mauro Fenoglio. Il numero lo potete acquistare qui tra gli arretrati.

Il primo singolo estratto è So You Are Tired, che potete sentire qui sotto:



